Un evento che unisce recitazione e melodie leggendarie per un omaggio indimenticabile ai compositori più amati

Dal mercoledì 28 gennaio a domenica 1 febbraio 2026, il prestigioso palcoscenico dell’OFF/OFF Theatre di Roma, situato in Via Giulia, 20, ospiterà l’atteso spettacolo Ciak si gira! …Cinema’. L’opera, ideata e diretta da Maria Pia Liotta, prevede appuntamenti serali dal martedì al sabato alle ore 21.00, mentre la domenica la rappresentazione è fissata per le ore 17. Si tratta di un raffinato concerto spettacolo che celebra il legame indissolubile tra la grande musica, la fiction e il cinema, proponendo un itinerario artistico tra le colonne sonore d’autore arricchito dalle musiche originali curate dalla stessa regista.

Il cast e le eccellenze sul palco di Via Giulia

I protagonisti di questo viaggio emozionale sono Alma Manera e Beppe Convertini, le cui performance daranno voce e corpo a pagine musicali iconiche. L’esecuzione musicale dal vivo è affidata al Maestro Kozeta Prifti al pianoforte, mentre le coreografie vedono impegnati i danzatori Egon Polzone ed Elisabeth Maria Casuccio. La dimensione visiva è valorizzata dalla scena multimediale disegnata da Enrico Manera e dalle preziose mise firmate dallo stilista Gai Mattiolo. Questo progetto multidisciplinare trae ispirazione dal lavoro di maestri del calibro di Paolo Limiti, Stelvio Cipriani, Maurizio De Angelis, Joan Luis Bacalov e Fabio Frizzi, che hanno firmato brani fondamentali per la storia della televisione e del grande schermo.

Le firme leggendarie della musica italiana nel mondo

Ciak si gira! …Cinema’ rappresenta un vero e proprio carosello di sensazioni, trasformando in musica e movimento le melodie più celebri della cinematografia mondiale. Lo spettacolo rende un tributo doveroso a geni assoluti come Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani, autori capaci di rendere grande il nome dell’Italia a livello internazionale. Attraverso il talento della Manera e la presenza scenica di Convertini, il pubblico potrà rivivere l’incanto di brani noti in tutto il pianeta, che continuano a definire l’eccellenza della cultura musicale legata alla settima arte.

A cura della redazione

Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *